H Y P E R C H I L D \ New Project

Avete un progetto che state portando avanti? Parlatene qui!
Tiziano Lena
Nome: Tiziano
Cognome: Lena

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggioda Tiziano Lena » 14 gen 2017, 09:28

In bocca al lupo!
Metti il link al tuo lavoro poi che ti facciamo da beta-tester!

Hyperchild
Nome: Matteo
Cognome: Fenice

Messaggioda Hyperchild » 15 gen 2017, 12:58

Rieccomi qui!
Ho trascorso gli ultimi giorni a disegnare e sperimentare gli ambienti cercando di avvicinarmi sempre di più all'idea che ho in testa.
Volevo che i luoghi fossero informazioni e che soprattutto rispecchiassero lo status emozionale del gioco.
Credo di esserci riuscito, e cavolo, ne sono felicissimo. So bene che purtroppo questa spietata coerenza mi porterà a sacrificare determinati elementi immaginifici che probabilmente gioverebbero ai giocatori più comuni, a patto che Hyperchild riesca ad avere dei giocatori.
L'interfaccia grafica sarà pressoché inesistente, ci sarà il medaglione, la cui funzione sarà vitale, e al suo fianco ci sarà il livello della magia, se così possiamo definirla. I colori, come vedrete molto presto, si potranno contare sulle punta della dita; mi piacerebbe che tutto sia leggibile, e che i colori, appunto, agiscano come simboli. I nemici, o meglio le sentinelle, sono ancora sotto i ferri e non vedono l'ora di sbucare fuori. Al momento sto utilizzando un potenziale prescelto raffigurante una figura umana fluttuante, ma vedremo, vedremo. L'implementazione degli enigmi nel mondo di gioco è un'altra di quelle cose che vorrei
sviluppare, ma ancora è troppo presto, considerando che ho davanti soltanto il 10% dell'immaginario che ho immagazzinato su carta.
Qui in basso vi allego le ultime immagini. Spero che tutto questo possa piacervi. :metalgo:

Gli ambienti saranno molto grandi.
In questa immagine ho semplicemente testato le strutture.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Hyperchild

Messaggioda Hyperchild » 15 gen 2017, 12:59

Sarò felice di accontentarvi non appena ne avrò uno!
Grazie per il sostegno, vi terrò aggiornati.

Hyperchild

Messaggioda Hyperchild » 17 gen 2017, 17:32

Hyperchild cresce a dismisura, ma la mia testa... meglio lasciar perdere, va. Chissene frega. :rockrock:
Allora, questi sono gli ultimi aggiornamenti:
▪ Ho definito alcuni degli oggetti presenti nel mondo di gioco.
▪ Per raggiungere i fabulatori bisognerà trovare (ricorrendo al potere del medaglione) un misterioso portale pressoché invisibile agli occhi del protagonista.
▪ Ho realizzato una nuova tipologia di Sentinella ma non ho ancora deciso la sua funzione all'interno del gioco (si accettano consigli).
▪ Nel gioco ci saranno delle porte e saranno sempre aperte, ma per accedervi bisognerà prima identificarle poiché si mimetizzeranno con le pareti della mappa. L'unica differenza tra una porta e un muro sarà nel dettaglio di luce.
▪ Non so ancora se realizzare una mappa estesa o se realizzarne di diverse e decisamente più piccole (si accettano consigli).

E adesso un po' di materiale.

Immagine
Immagine

Immagine

Questa è la nuova tipologia di sentinella sopracitata.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Questa sarà la porta prima e dopo.
Immagine
Immagine

Una rivisitazione ai Fabulatori.
Immagine

Queste sono alcune piccole creature non umane che ci capiterà di trovare per caso in giro.
Immagine

Infine, per chi fosse interessato ad un background delle mie ultime ore di lavoro, qui un video:
:arrow: https://www.youtube.com/watch?v=dnZ-er2l0QQ&feature=youtu.be

Tiziano Lena
Nome: Tiziano
Cognome: Lena

Messaggioda Tiziano Lena » 20 gen 2017, 23:08

Mi piacciono gli sviluppi! Trovo che abbia un suo carattere molto evocativo!
Visto che accetti consigli sparo qualche idea, premettendo che non sono un game designer.

My 0.02$ quindi...

Si potrebbe fare che la sentinella nuova, quella seduta, ha un qualche raggio luminoso che esce dagli occhi e blocca il movimento del giocatore (uccidendolo o respingendolo). Quindi devi risolvere piccoli puzzle per o toglierle "energia" o farla ruotare sul suo asse e quindi sbloccare pezzi di livello.
Riguardo la grandezza del livello, personalmente mi piace l'idea di avere un puzzle dove vedo tutti i vari pezzi e devo fare problem solving per capire cosa fare ma mi piace anche l'idea di un livello molto più ampio esplorabile. E se facessi entrambi? Ad esempio un Hub centrale con vari "mondi" che si sbloccano e sbloccano aree più grandi e poi aree mini più basate su puzzle?

Hyperchild

Messaggioda Hyperchild » 21 gen 2017, 17:53

Salve a tutti!

Novità del giorno:
- Finalmente il sito ufficiale del gioco è in via di sviluppo e verrà attivato non appena raggiungeremo i primi obiettivi.
- Insieme al sito in questione manterrò attivo anche un piccolo blog che aggiornerò quotidianamente.
- Ho lavorato sull'intero restyling della grafica e adesso le forme hanno un volume tutto nuovo, opacità e contorni sono nettamente migliorati.
- Il nome "Hyperchild" cadeva troppo nel generico e rischiava di essere fin troppo limitativo. Il gioco prenderà quindi il nome del protagonista, Naemo. Hyperchild resterà comunque il nome che ho deciso di dare al mio team di produzione che, per motivi ancora sconosciuti, è costituito principalmente da me.

Ecco alcune immagini di presentazione:
Immagine
Immagine

Qui invece troviamo il nuovo nome.
Immagine

Un piccolo incipit:
:arrow: https://www.youtube.com/watch?v=OkNKje5F4VA

Hyperchild

Messaggioda Hyperchild » 22 gen 2017, 16:45

Eilà, grazie mille, Tiziano, niente male l’idea per la nuova sentinella. Me la segno! :)
Per quanto riguarda la mappa, al momento sto sviluppando proprio dei puzzle, per intenderci: è come se fossero tante piccole stanze sparpagliate nel nulla e ognuna di queste ha un proprio collegamento con la prossima. Anche se si tratta di una visione un po’ più ristretta vorrei comunque includere la possibilità di “esplorare”. I livelli invece mi piacerebbe gestirli come in Super Mario (con la piccola mappa) ma vedremo!

Hyperchild

Messaggioda Hyperchild » 23 gen 2017, 18:06

Salve a tutti!

Volevo annunciarvi che per una settimana circa non potrò lavorare al progetto Naemo come voluto per via di alcuni impegni che lentamente si sono accavallati uno sull'altro.
Vi lascio comunque un piccolo teaser che accompagnerà gli svolgimenti futuri del gioco.
Al mio ritorno lavorerò esclusivamente sul gameplay basato sul prototipino che avevo già ideato.
Stay tuned!

https://www.youtube.com/watch?v=P1wSoyur2_k

dai71th
Nome: Dai71th
Cognome: Games

Messaggioda dai71th » 08 feb 2017, 09:05

ciao, ti faccio i piu sinceri complimenti per quello che stai facendo.
mi piace l'idea, mi piace la grafica, mi piace tutto.
gli screenshot mostrano una grafica elegantissima, mi ricorda il lavoro di certi architetti e del regista di tron legacy.
il concetto di gioco e' davvero interessante.
tienici aggiornati e apri un blog di sviluppo su gamejolt per iniziare a creare hype.

Hyperchild

Messaggioda Hyperchild » 12 feb 2017, 09:52

dai71th ha scritto:ciao, ti faccio i piu sinceri complimenti per quello che stai facendo.
mi piace l'idea, mi piace la grafica, mi piace tutto.
gli screenshot mostrano una grafica elegantissima, mi ricorda il lavoro di certi architetti e del regista di tron legacy.
il concetto di gioco e' davvero interessante.
tienici aggiornati e apri un blog di sviluppo su gamejolt per iniziare a creare hype.

Cavolo, grazie mille!
Effettivamente per quanto riguarda le architetture, almeno inizialmente, mi ero ispirato a Etienne Boullee.
Vi aggiornerò sì, e non appena avrò un po' di materiale di gameplay comincerò a spostarmi su altre comunità, e su twitter, e sul blog ufficiale del gioco!

Torna a “I nostri progetti”