Unpeaceful

Avete un progetto che state portando avanti? Parlatene qui!
Jonathan6991
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 set 2017, 17:34
Nome: Jonathan
Cognome: Casazza
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggioda Jonathan6991 » 25 nov 2017, 15:22

Eccoci di ritorno con un nuovo aggiornamento su Unpeaceful.
In questi ultimi mesi, abbiamo lavorato su nuove idee e modifiche, che stanno rendendo il gioco nettamente piu' strategico e anche un po' piu' complicato di quello che avevamo pensato agli arbori.
Dopo averne discusso all'interno del team, abbiamo preso in considerazione l'idea di implementare l'uso della magia in modo da evitare delle situazioni di stallo che avvenivano durante il normale gameplay tra 2 giocatori.
E quindi ecco il nuovo modello l'altare che fornirà la possibilità al giocatore di poter usufruire di 4 livelli di magia che saranno: barriera, upgrade istantaneo, fulmine magico e tempesta che bloccherà temporaneamente le torri cannoniere.

Immagine

Per poter utilizzare questi livelli, bisognerà avere la barra del worship(mana) al livello richiesto per poter castare la magia scelta; e la velocità del caricamento di tale barra sarà influenzata dal numero di isole e strutture possedute.

Immagine

E stato implementato tutta una serie di effetti particellari che spaziano dagli effetti delle magie sino al possesso delle isole; sì, perchè adesso quando verrà occupata un'isola, oltre ad aver l'icona del proprio avatar che la sovrasterà, il momento della cattura di quest'ultima verrà indicato con degli effetti visivi e sonori, che indicheranno il predominio dell'isola a tutti i giocatori.

Immagine

Immagine

E' stata implementata la sequenza di vittoria.

Immagine

L'HUD è stato aggiornato con il posizionamento delle varie caselle che indicano il worship.

Ora la partita è sotto timer; il che significa che ogni partita sarà cronometrata, con l'implementazione di una regola, che valuterà che entrambi i giocatori stiano giocando costruendo qualcosa, se un giocatore non dovesse costruire nell'arco di un determinato tempo(per esempio è assente dal computer dopo aver iniziato una partita), il gioco dichiarerà automaticamente la vittoria al giocatore che è ancora collegato.

Sono iniziati i bilanciamenti di risorse e tempo per costruzione edifici, in questo modo, quando avremo tutto bilanciato e saremo sicuri che non si possono creare piu' quei momenti di stallo, si potrà procedere all'implementazione dell'AI che inserirà la possibiltà di gioco singolo, con l'ampliamento a nuove mappe.

p.s. il gioco al momento è già interfacciato con la piattaforma Steam, questo ci dà la possibiltà di poterci appoggiare a tale piattaforma per il matchmaking e per la possibilità di visualizzare l'avatar del giocatore.

Se trovate che il gioco ora inizi a diventare interessante e a prendere forma, rimanete sintonizzati, sarà nostro dovere aggiornarvi periodicamente sull'andamento del progetto.

Come sempre consigli, critiche e proposte sono ben accette e ci aiutano a migliorare.

Grazie dell'attenzione.

Flavio Calva
Messaggi: 28
Iscritto il: 01 gen 2016, 13:34
Nome: Flavio
Cognome: Calva
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggioda Flavio Calva » 27 nov 2017, 18:21

Wow, complimenti! Migliora letteralmente a vista d'occhio, continuate così!

Jonathan6991
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 set 2017, 17:34
Nome: Jonathan
Cognome: Casazza
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggioda Jonathan6991 » 30 nov 2017, 09:37

Ciao Flavio, grazie, ora inizia il bilanciamento delle risorse e poi la creazione dell'AI.

Jonathan6991
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 set 2017, 17:34
Nome: Jonathan
Cognome: Casazza
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggioda Jonathan6991 » 17 dic 2017, 18:31

Ciao, oggi sono a mostrarvi i primi screenshot della nuova mappa, il livello "Peak", che sarà la prima di una serie di mappe che verranno sbloccate man mano che si avanza con il gioco.
Si, ora il programmatore stà lavorando sull'IA in modo da offrire anche la possibilità di poter giocare in single; non è facile dover gestire tutte le varie possibilità del comportamento dell'intelligenza artificiale, anche perchè come detto in precedenza ci sono vari modi per arrivare alla vittoria, e la difficoltà risiede proprio nel tentar di non fare che il "computer" usi sempre le stesse tecniche, comunque Filippo stà facendo un buon lavoro e s'inizia a vedere la possibilità di poter offrire un gioco che sia divertente sia come esperienza multiplayer sia come singleplayer.
Gli screenshot ed il video sono stati fatti usando una scatola per presentare la nuova mappa, non sarà quella usata nel gioco(per quello ci siamo basati su un'altro tipo di contenitore che ricorda un vecchio film, e che rispecchia piu' realmente l'idea e l'atmosfera di Unpeaceful).
Ma bando alle chiacchere, ecco a voi la seconda mappa "Peak", disponibile sia in single che multiplayer.

Immagine
Immagine
Immagine
https://youtu.be/JDvJjqE3gio


Torna a “I nostri progetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti