Creazione di trailer di introduzione per un videogame

Per chi vuole intraprendere la strada dello sviluppatore di videogiochi e non sa da dove iniziare
Raul
Nome: Raul
Cognome: Mihalcea

Creazione di trailer di introduzione per un videogame

Messaggioda Raul » 25 mag 2017, 02:05

Salve a tutti,quest'oggi vorrei chiedere alla community di aiutarmi in una mia domanda a cui non riesco a trovare nessuna risposta,ovvero,quali programmi posso utilizzare per creare un trailer interno al videogame?
Mi spiego meglio,la mia idea parte dal fatto che nell'introduzione al gioco,ci sia una scena dove il protagonista guida la sua auto per poi schiantarsi con un'altra auto,tutto ciò dovrebbe apparire come un semplice trailer(se cosi lo vogliamo chiamare) introduttivo al giocatore,dove quest'ultimo debba solamente assistere a tale scena.Ringrazio in anticipo per le vostre possibili risposte.

Tiziano Lena
Nome: Tiziano
Cognome: Lena

Re: Creazione di trailer di introduzione per un videogame

Messaggioda Tiziano Lena » 25 mag 2017, 08:21

Non ho mai dovuto fare una cosa del genere ma vedo 2 strade.
1. video
2. realtime

1. video, usi un software di cattura video o ancora meglio salvi uno screenshot ogni tot millisecondi facendo girare il gioco in modalità "moviola", quindi encodi tutto, lo passi su Premiere o software simili di montaggio video e fai il tuo video. Se, come dici, non ti serve mettere niente in sovraimpressione è decisamente il modo più semplice IMHO.

2. realtime
in realtime hai due vie ulteriori, a seconda di quanto è deterministico il tuo motore fisico.

2.a se è perfettamente deterministico salvi la 'seed' iniziale del tuo random quindi riproponi gli input del giocatore fittizio e il gioco a fronte dello stesso random seed iniziale e degli stessi input proposti al tempo corretto farà esattamente la stessa cosa. Questa feature è utilissima anche per i replay e per debuggare situazioni particolari. Non è semplicissima da fare e richiede una certa costanza per verificare che non salti per aria.

2.b oppure banalmente registri tutte le trasformazioni di tutti gli oggetti che ti interessano e interpoli (la fattibilità qui poi dipende da quanto è complessa la scena, lunga la intro eccetera eccetera).

Fammi sape' se ti sono stato di aiuto! ;)

Raul
Nome: Raul
Cognome: Mihalcea

Re: Creazione di trailer di introduzione per un videogame

Messaggioda Raul » 25 mag 2017, 14:21

Grazie mille per la risposta!

Torna a “Come iniziare?”