Pagina 1 di 1

Red Auburn Games, cerchiamo collaboratori.

Inviato: 02 feb 2016, 14:46
da Red Auburn
Ciao a tutti,

io sono un modellatore 3D intermedio e noi stiamo cercando dei collaboratori per realizzare un gioco di ruolo fantasy per piattaforme desktop.

In questo gioco tutto è pensato per essere più originale possibile, quindi l'ambientazione sarà di un mondo mai narrato, le creature avranno delle loro culture e stili di vita, le armi saranno fatte per essere usate da quella specifica creatura, alcune meccaniche di gioco piuttosto originali ed altro...

Complessivamente è un progetto lungo, pertanto si procederà a piccoli passi facendo prima un solo personaggio e la prima zona a nord per poi rilasciare una demo e vedere come reagisce il pubblico e li valuteremo insieme se continuare.

Cercheremo di non spendere nulla di tasca nostra, quindi sfrutteremo i primi fondi che sono fattibili con una o più campagne di crowdfunding al momento del rilascio della demo o di un video.
Gli eventuali guadagni derivati dalla vendita del gioco verranno divisi in parti eque.

Contattateci tramite il nostro nuovo sito Web: http://redauburngames.doodlekit.com. (In cui troverete anche altre informazioni aggiornate periodicamente)


Da Antonino.

Re: Red Auburn Games, cerchiamo collaboratori.

Inviato: 17 mar 2016, 12:02
da Red Auburn
Adesso siamo in 4 e pertanto siamo ancora alla ricerca di altri collaboratori.

Re: Red Auburn Games, cerchiamo collaboratori.

Inviato: 21 mar 2016, 22:56
da alexwbc
Ho dato un'occhiata al vostro sito; purtroppo non sono riuscito a trovare contenuti.

Per aumentare l'appeal della tua richiesta; ti consiglio di fornire qualcosa di già fatto; nessuno si aspetta un portfolio professionale di azienda; giusto per gli inizi andrebbe bene che fornissi link ad un po di contenuti (mirati allo sviluppo di giochi) anche fatti dai singoli membri del team.

Ad esempio: se avete un grafico artista con un account deviantart, potreste linkare il contenuto della sua galleria che vi sta dedicando al progetto (tipo concept art &co); la stessa cosa vale per lo sviluppatore sonoro ecc...ecc..


In genere i team indy si fermano a massimo 2~3 sviluppatori (molto più spesso e un one-man/woman-team); quindi presentarsi con i numeri di "quanti siamo già nel team" ha l'effetto contrario di attrarre sviluppatori qualificati.

Re: Red Auburn Games, cerchiamo collaboratori.

Inviato: 23 mar 2016, 15:07
da Red Auburn
alexwbc, grazie per la risposta.

Il progetto è agli inizi e non c'è quasi niente da mostrare per adesso, anche perchè io pur essendo un grafico 3D intermedio mi sto dedicando quasi esclusivamente alla parte scritta.

Il musicista ha esperienza come hobbysta nel creare musiche per i film fantasy indie, non sono videogames però immagino che siano comunque un qualcosa, poi gli chiedo se ha una raccolta da far ascoltare al pubblico.

I 2 programmatori non hanno esperienza in campo videogames, ma hanno frequentato l'università. In questo caso non penso che ci sia niente da mostrare.

In questo momento sto valutando le capacità di alcuni disegnatori ed uno di loro entrerà nel progetto e sicuramente avrà un portfolio da poter aggiungere al sito.

Ci manca assolutamente un modellatore 3D abbastanza esperto da saper modellare e texturizzare le creature.

Lo so che per un progettino indie il max è di 2-3 persone ed a volte una sola. (anche se qualcun altro che da una mano o che subentra in un secondo momento c'è sempre)
Per un progetto del genere iniziamo con 5-6 persone ed in seguito (probabilmente dopo aver ottenuto dei finanziamenti) altri membri si aggiungeranno fino ad arrivare ad una decina al massimo.

Re: Red Auburn Games, cerchiamo collaboratori.

Inviato: 08 mag 2016, 18:09
da MrRodPie
Ciao sono un musicista compositore e orchestratore. Studio composizione al Conservatorio Santa Cecilia. Sono interessato al vostro progetto se vi servono musiche originali sono attrezzato per scriverle e realizzarle. Se siete interessati posso inviarvi qualche mio lavoro.
Saluti
Pietro

Re: Red Auburn Games, cerchiamo collaboratori.

Inviato: 11 mag 2016, 13:39
da Red Auburn
Ciao Pietro, grazie per il tuo interessamento.
Abbiamo già chi si occupa delle musiche e dei suoni, pertanto non siamo interessati a far entrare un ulteriore musicista.

Buona giornata,

Antonino.

Re: Red Auburn Games, cerchiamo collaboratori.

Inviato: 08 lug 2016, 12:39
da Red Auburn
Siamo ancora alla ricerca di altri collaboratori.

Re: Red Auburn Games, cerchiamo collaboratori.

Inviato: 03 apr 2017, 19:44
da Enky
Ancora in cerca? Perche sul sito c'è scritto che il progetto è stato sospeso.