Dealer's Life - The ultimate trading experience

Avete un progetto che state portando avanti? Parlatene qui!
Fiz
Messaggi: 22
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:54
Nome: Federico
Cognome: Palombni

Re: Dealer's Life - The ultimate trading experience

Messaggioda Fiz » 13 feb 2017, 16:56

Ciao a tutti!

Un altro mese di silenzio e finalmente la grande notizia!! Siamo live su Google Play in versione Free to Play!

Link al gioco: https://play.google.com/store/apps/deta ... ealersLife

Per tutte le altre info riguardo il rilascio e gli ultimi aggiornamenti: https://abyteentertainment.com/

E' stata una lunga corsa, ma non è che l'inizio. Il prossimo passo sarà il rilascio di una versione a pagamento senza pubblicità nei prossimi giorni, poi si dovrà pensare ad aggiungere ancora qualcosa al gameplay, alla gestione multipiattaforma (iOS e PC) e probabilmente (se va bene) anche alla localizzazione.

Stay tuned e al prossimo aggiornamento!!

Immagine

Fiz
Messaggi: 22
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:54
Nome: Federico
Cognome: Palombni

Re: Dealer's Life - The ultimate trading experience

Messaggioda Fiz » 22 feb 2017, 15:23

Ciao a tutti! Novità fresche fresche dal fronte Dealer's Life: abbiamo appena rilasciato una nuova versione (0.51) in cui abbiamo risolto alcuni problemi di giocabilità su specifici device che alcuni giocatori ci avevano segnalato.

In questa versione abbiamo anche introdotto un pacchetto di tutorial tips che compaiono in punti chiave del gioco per aiutare i nuovi giocatori a capire bene le maccaniche, ed un messaggio informativo all'avvio del gioco che rende noto lo stato ancora in sviluppo ed avvisa che alcune features potrebbero essere cambiate o aggiunte.

Ultimo ma non ultimo, abbiamo finalmente pubblicato la roadmap del progetto, dove terremo traccia di tutti i bug, delle richieste della community e di tutte le nuove features che abbiamo pianificato di aggiungere nel futuro! Dateci un'occhiata se siete curiosi di sapere cosa diventerà Dealer's Life!

Fiz
Messaggi: 22
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:54
Nome: Federico
Cognome: Palombni

Re: Dealer's Life - The ultimate trading experience

Messaggioda Fiz » 01 mar 2017, 16:20

Ciao a tutti!

Abbiamo appena rilasciato la versione 0.53 (non vi ho parlato qui della 0.52 rilasciata la settimana scorsa perchè conteneva modifiche minori) che contiene grandi migliorie lato grafico. Ci abbiamo lavorato un pò, in cooperazione con una manciata di nostri giocatori più appassionati che ci hanno fornito utilissimi feedback, e pensiamo di aver migliorato l'esperienza di gioco nella direzione che abbiamo sempre sognato per DL.

Qui vi parlerò delle due migliorie più eclatanti di questa patch, rimandandovi al nostro sito se volete avere ulteriori dettagli riguardo questa nuova versione, che probabilmente sarà l'ultima prima del rilascio della versione a pagamento giocabile anche offline e senza pubblicità.

La prima modifica di cui vi voglio parlare vuole risolvere un problema che ci è stato segnalato da alcuni utenti: qualche volta nella foga di fare affari perdevano di vista il fatto se stessero vendendo o comprando l'oggetto che vedevano sul tavolo, vuoi perchè non leggevano le scritte "Buying/Selling" sulla lavagna, vuoi perchè venivano confusi dalla dicotomia "Buyer/Selling" e "Seller/Buying" che si viene purtroppo a creare tra ciò che è scritto sul fumetto del cliente (che quindi si riferisce al cliente) e ciò che è scritto sulla lavagna (che invece si riferisce al giocatore). Questo li confondeva e alla fine magari sbagliavano a fare l'offerta, comprando l'oggetto ad un prezzo più alto di quello di partenza o vendendo ad un prezzo più basso.

Volendo comunque garantire la possibilità di sbagliare, non ci è sembrato giusto blindare le possibilità del giocatore in modo che potesse fare solo offerte "corrette", quindi abbiamo deciso di agire dal lato visuale, creando una netta differenza tra l'impatto visuale del buyer e quella del seller. L'idea è stata quella di fare in modo che per un seller comparisse sul tavolo l'oggetto che il cliente era venuto a vendere (funzionamento as is), mentre per un buyer comparisse del denaro. In questo modo il giocatore sa sempre che ciò che vede sul tavolo è ciò che potrebbe ottenere dalla trattativa: un nuovo oggetto nel caso di venditore, dei soldi nel caso del compratore. L'idea è stata poi arricchita dal dettaglio che a seconda di quanto un venditore è disposto a spendere, compaiono più o meno soldi sul tavolo, in modo da dare un'idea di massima al giocatore su quanto potrebbe guadagnare, ancora prima di cominciare la trattativa. Vi assicuro che vedere un venditore che arriva e vi sbatte sul tavolo una valigia piena di soldi è una sensazione che non ha prezzo :mrgreen:

Immagine

La seconda miglioria che abbiamo introdotto invece è una cosa di cui vado molto fiero perchè non è stato facile pensarla, progettarla ed implementarla, quantomeno per me che ho un'esperienza di pochi mesi con Unity. Si tratta, in parole povere, della visualizzazione dello stato di conservazione degli oggetti direttamente nell'immagine dell'oggetto stesso. Tutti i nostri oggetti sono generati proceduralmente, su una base di circa 300 sprite di oggetti. Ad ogni oggetto viene assegnato un aspetto (preso da questi 300 sprite), una datazione, lo stato di conservazione ed eventuali caratteristiche speciali. Il mio sogno è sempre stato riuscire a rendere visivamente lo stato di conservazione degli oggetti, ma considerando che contiamo 4 differenti livelli di conservazione, l'idea di creare 4 versioni di uno stesso sprite ognuna per un diverso livello di conservazione era inapplicabile perchè avrebbe significato quadruplicare la base di sprite da gestire, senza contare il lavoro ed il tempo necessari per farlo. Così alla fine sono riuscito ad integrare il rendering dello stato di conservazione direttamente nel processo di generazione procedurale, creando un sistema che funziona tramite maschere e layer semitrasparenti, per ottenere questo effetto:

Immagine

Uno stesso sprite di base, 4 diverse versioni a seconda dello stato di conservazione! Ho creato una meccanica che in automatico si applica a TUTTI gli oggetti, quindi fatto uno fatti tutti! l'effetto in gioco è molto buono, sono molto soddisfatto :mrgreen:

Spero abbiate trovato interessante la lettura, a risentirci al prossimo aggiornamento!!

Fiz
Messaggi: 22
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:54
Nome: Federico
Cognome: Palombni

Re: Dealer's Life - The ultimate trading experience

Messaggioda Fiz » 10 mar 2017, 17:10

Ciao a tutti!!

Finalmente siamo live con una versione premium di Dealer's Life senza pubblicità obbligatoria, giocabile anche offline e naturalmente, come la versione lite, senza alcuna in-app purchase!

A questo grande evento si affianca il rilascio della nuova versione 0.55, in cui abbiamo dato un'attenzione maniacale al motore che controlla la gestione della coda dei clienti (uno degli elementi più complicati e delicati di tutto il gioco) per blindarla il più possibile ed impedire glitch di qualsiasi tipo. Oltre a questo abbiamo impostato un nuovo assetto grafico ad alcuni elementi dell'interfaccia e gestito meglio le meccaniche delle ad rewards, rendendole più integrate nel gioco e divertenti :mrgreen:

Non vediamo l'ora di metterci sotto coi prossimi task della roadmap!!

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Fiz il 14 mar 2017, 12:18, modificato 1 volta in totale.

Fiz
Messaggi: 22
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:54
Nome: Federico
Cognome: Palombni

Re: Dealer's Life - The ultimate trading experience

Messaggioda Fiz » 14 mar 2017, 12:09

Ciao a tutti!

In questo post desidero soltanto dare un consiglio a tutti coloro che desiderano affacciarsi al mondo del mercato mobile. Potrebbe anche darsi che le mie considerazioni risultino banali a chi conosce più di me l'ambiente, ma per un programmatore senza alcuna competenza in marketing è un territorio completamente nuovo e certe conoscenze stanno facendo davvero la differenza.

Quando abbiamo rilasciato Dealer's Life nello store la prima volta abbiamo fatto molta attenzione a scrivere una descrizione del gioco che descrivesse in modo chiaro e dettagliato le sue principali features, senza però badare alle parole che usavamo. Pessimo errore. Scegliere le parole giuste, abbiamo scoperto, fa la vera differenza tra l'essere visibili nello store ed il non esserlo. Non bisogna guardare la descrizione (ed il titolo) del gioco come semplice testo, ma come ammasso di parole chiave che il Play Store utilizza per piazzarti nel posto giusto, soprattutto nelle ricerche compiute dagli utenti. Se volete comparire di fianco ai vostri concorrenti diretti e poter "giocare alla pari" con loro, è necessario prima di tutto fare un'analisi delle loro descrizioni ed estrapolare una serie di parole chiave ricorrenti. Sulla base di quelle poi creare una descrizione per la vostra app che le contenga, ripetendole anche più volte (senza eccedere le 4 o 5 volte, o il Play Store non le conterà) ma ovviamente integrandole nella descrizione in modo che essa rimanga chiara e svolga la sua funzione di presentare il gioco ad una persona che lo approccia per la prima volta.
Per facilitarvi la comprensione di quali siano le parole chiave più utili o più vantaggiose da usare potete appoggiarvi a servizi online anche gratuiti che compiano analisi e confronti per voi. Noi ci siamo appoggiati a https://www.appannie.com/, che fornisce un servizio gratuito molto valido.

Questa cosa sia chiama ASO (App Store Optimization) ed ha un potere immenso, come si vede dal grafico qui sotto che rappresenta il volume di download giornaliero che stiamo ottenendo per la versione free dalla data del rilascio (la freccia rossa indica la data in cui abbiamo introdotto l'ASO):

Immagine

Fiz
Messaggi: 22
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:54
Nome: Federico
Cognome: Palombni

Re: Dealer's Life - The ultimate trading experience

Messaggioda Fiz » 27 mar 2017, 18:36

Ciao a tutti!

Ho saltato l'aggiornamento dell'ultima versione (0.57) avvenuto settimana scorsa perchè abbiamo avuto (in realtà stiamo ancora avendo) davvero tanto a cui lavorare. Si è trattato di una versione rilasciata per rispondere alle crescenti richieste dei giocatori, che ci hanno dato validissimi consigli per migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco. Grazie ai feedback abbiamo dato vita alla modalità di gioco infinita, una modalità che si può attivare una volta vinta una partita e che permette di continuare a giocare quella stessa partita indefinitamente, senza poter più vincere ma potendo comunque sempre perdere :twisted:

Immagine

Nel frattempo abbiamo cominciato a raggiungere traguardi che ci hanno reso molto fieri del nostro lavoro: siamo riusciti ad arrivare settimi (e a rimanerlo per uno o due giorni) nella classifica italiana dei giochi di simulazione più venduti!! Inoltre siamo indiscutibilmente primi nella ricerca "banco dei pegni", veniamo prima perfino del gioco ufficiale di Pawn Stars :lol: :roll: I tassi di download della versione free non fanno che crescere con prepotenza e questo ci riempie di entusiasmo!!

Siamo quasi pronti per il rilascio di una nuova versione con succulente novità. Vi elenco le principali in anteprima:

- grosso redesign del dipendente Expert, incaricato di stimare con precisione gli oggetti e riconoscere contraffazioni - tra poco questo fantastico dipendente sarà in grado non soltanto di dare una stima al volo di oggetti che sto per comprare (proprio come nelle trasmissioni dei banco dei pegni, in cui chiamano l'esperto durante la contrattazione per fargli dare un parere), ma anche di fornire una piccola dritta in caso di riconoscimento di un falso, dritta che servirà ad un venditore con un buon carisma per vendere più facilmente l'oggetto contraffatto, senza che il cliente arrivi ad accorgersene!
- nuova grafica per la segnalazione di un oggetto contraffatto
- miglioramento generale della resa grafica degli oggetti, grazie a una sottile bordatura nera che ne delinea meglio le forme e li rende più carini

E' tutto per adesso!! Rimanete in zona per altri aggiornamenti!! :mrgreen:


Torna a “I nostri progetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite