Ciao a tutti!!

Nuovo? Presentati alla comunità di GPI!
Blankyth
Nome: Marco
Cognome: Lucisano

Ciao a tutti!!

Messaggioda Blankyth » 08 mag 2017, 20:02

Ciao a tutti!!! Sono nuovo con iscrizione fresca. Mi chiamo Marco, ho 24 anni e sono di Genova. Da sempre amante di videogiochi, cinema e musica ho sempre cercato di entrare a far parte di uno di questi ambiti prima come musicista, poi come sound designer per poi passare al montaggio video ed effetti (abbastanza trash ma sono dettagli :lol: ). Da un mesetto ho finito un corso dove ho imparato a programmare videogiochi in C# e con l'utilizzo di unity e ne sono stata entusiasta, ma non so se mai farò realmente qualcosa per come sono fatto. Ho un paio di idee, che possono essere buone, però per attuarle mi serve un sacco di aiuto e anche qualcuno che mi dia contro per farmi capire se realmente sono qualcosa di decente o no.
Purtroppo sono in un baratro di tristezza dovuto al lavoro sul primo ed unico lavoro che mi era stato commissionato, ma mi hanno eliminato senza spiegazioni.
Non voglio sembrare un depresso perchè non lo sono, è solo il periodo che è così. Però già che mi sono iscritto se ci fosse qualcuno che ha bisogno di una mano per qualcosa non esiti a chiedermelo :) .

Grazie per l'ascolto, ciao ciao. ;)

Tiziano Lena
Nome: Tiziano
Cognome: Lena

Re: Ciao a tutti!!

Messaggioda Tiziano Lena » 09 mag 2017, 07:53

Benvenuto fra noi!

Blankyth ha scritto:Ho un paio di idee, che possono essere buone, però per attuarle mi serve un sacco di aiuto e anche qualcuno che mi dia contro per farmi capire se realmente sono qualcosa di decente o no.

Guarda purtroppo di persone che propongono le loro idee, cercano aiuto e poi non se ne fa niente ce ne sono a bizzeffe.
Considerando che dovrai fare esperienza (per quanto un corso sia utile non è mai come la 'vita vera') se posso darti un suggerimento cambia target.
Non aspettarti che qualcuno ti aiuti su un progetto complesso ma punta su progetti semplici e che puoi ragionevolmente completare da solo chiedendo aiuto su punti specifici dove ti puoi intoppare. Quando avrai 2/3 progetti finiti saprai valutare meglio le tue stesse idee e avrai maggior credibilità nel caso di una ricerca di collaboratori od offerta di lavoro freelance.

alexwbc
Contatta:

Re: Ciao a tutti!!

Messaggioda alexwbc » 11 mag 2017, 10:30

Se hai già lavorato a qualcosa di concreto ed hai qualcosa di tangibile fatto da te (in un workflow con team per giunta), a prescindere di come possa esser finita, sei già una spanna sopra la media degli idea guy.

Come dice Tiziano, le idee e le ipotesi di creazione di mega-strabilianti-come[metti titolo AAA] ne esistono a bizeffe; in genere uscire con qualcosa tipo "openworld come GTAV, ma con le quest di WoW" tende a chiudere tutte le porte all'istante.

Prototipare dei progetti invece ti fa capire la differenza tra proporre un progetto che richiede 80~90 persone tra artisti/programmatori ecc (la media di un moderno titolo AAA) e... qualcosa di realistico, più povero, ma con meccaniche di gioco veramente stimolanti.

Meglio avere idee "normali" da potenziare con l'esperenzia o in team (Minecraft e nato in un misto tra Dwarf Fortress e Infiniminer mentre il gamer/developer medio sognava Skyrim).

Torna a “Presentazioni”