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  Grafica 3d - Corso di 3dsmax per principianti
Pubblicato da Ivan Paduano il 2012-01-24 07:47:12

In questo articolo, che aggiornerò settimanalmente, posterò quelli che a mio avviso  sono i procedimenti operativi migliori per creare charater ed ambienti di gioco.

 

 

Parte prima , Deep of field 1

Introduzione alla profondità di campo.

 

 

 

Parte prima , Camera Place 1

Introduzione all'inquadratura, concetto base di animazione.

 

 

 

Parte prima , Spline part 4

 

 

Parte prima , Spline part 3

DStrumenti avanzati epr passare dal 2d al 3d

 

 

 

 

Parte prima , Extrude part 2

Dal 2d al 3d in maniera avanzata

 

 

 

 

Parte prima , Boolean part 2

Una Prima applicazione dei booleani, la classica crociera presente ovunque.

 

 

 

 

Parte prima , Boolean part 1

Altra funzione base da prendere con le molle, sicurametne interessante per chi è alle prime armi, un punto di partenza per altri ragionamenti importanti.

 

 

Parte prima, spline, extrude

La funzione base per imparare a parlare "modellese" è sicuramente l'estrusione, ci insegna a passare da spline a solidi veri e propri.

 

 

 

Parte prima, spline.

Per avere un approccio corretto con la modellazione il primo passo è capire lo spline modelling. Nel videotutorial breve che vedete sono presentati i primi passi , ovvero la creazione di una forma e la sua successsiva estrusione. l'estrusione serve per la creazione di moltissime primitive di modellazione queli le facciate dei palazzi o le pareti di una stanza, è importante perciò capire come funziona questo disegno bidimensionale .

 

 

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